Accedi al sito
Serve aiuto?



STANLEY è orgogliosa della propria reputazione di eccellenza. Ci dedichiamo con molta energia alla progettazione dei nostri prodotti, al miglioramento continuo, ai test per assicurare sempre la massima qualità e buon funzionamento. Lavoriamo per offrire sempre il meglio, come ci si aspetta da un marchio come STANLEY.

The STANLEY Works, in origine una fabbrica di ferramenta sita a New Britain, Connecticut, nasce nel 1843 con Frederick T.STANLEY. Qualche anno dopo, nel 1857, il cugino di Frederick, Henry STANLEY, fonda “The Rule and Level Company”. Nel 1920 “The Rule and Level Company” si fonde con “The STANLEY Works” da cui nascerà la famosa “Hand Tools Division” (Divisione Utensili Manuali).

Durante il corso degli anni, “The STANLEY Works” ha inventato e prodotto gli utensili più innovativi mai realizzati. Tra gli altri, le pialle Bailey® , il coltello professionale in lega di zinco 10-199, il flessometro Powerlock® e più recentemente la linea di prodotti FatMax™. Oggi, più di sempre, STANLEY è leader nell’innovazione di utensili manuali.

STANLEY in Italia ha concluso il processo per l’ottenimento delle certificazioni ISO 9001 (certificazione qualità); ISO 14001 (certificazione ambientale), OHSAS 18001 (certificazione salute e sicurezza sul luogo di lavoro) ed SA 8000 (certificazione etica) che garantiscono i clienti, azionisti, dipendenti e le altri parti interessate, che l’Azienda gestisce i propri processi in modo strutturato, controllando e monitorando in un’ottica di qualità e rispettando in modo assoluto i diritti umani.

Storia Stanley Black & Decker

Se ripercorri la storia, ritorni a tre protagonist: Frederick STANLEY, Duncan Black e Alonzo Decker. Tre persone così appassionate e fiere da aver fondato Aziende che portavano il loro proprio nome.

Centinaia di anni dopo, siamo fieri ed orgogliosi di continuare il loro operato e portare avanti i loro nomi.

Nel 1843, Frederick STANLEY aprì una piccola attività a New Britain, Connecticut, Stati Uniti d’America, che produceva bulloni, cerniere e ferramenta in ferro battuto. Grazie alla qualità superiore dei prodotti, vera innovazione e miglioramento continuo dei processi produttivi, STANLEY ha definito l’eccellenza, così come i suoi prodotti.

Nel 1920, S.Duncan Black e Alonzo G.Decker iniziarono la loro attività a Baltimora, Maryland, Stati Uniti d’America. Sei anni dopo hanno cambiato il mondo ottenendo il primo brevetto mondiale per un utensile a batteria portatile, e l’Azienda che hanno fondato ha veramente cambiato il mondo.

Entrambe le Aziende sono cresciute in parallelo nei decenni a seguire, accumulando un’ineguagliabile quantità di marchi e prodotti ed una impressionante ricchezza di esperienza industriale.

1914 – prima cucitrice da scrivania
1930 – prima porta automatica
1931 – primo flessometro STANLEY
1961 – primo trapano a batteria

Nel 2010, a seguito della fusione delle due Aziende, è nata Stanley Black & Decker, che continua la tradizione di sviluppo utensili e soluzioni su cui le Industrie, i professionisti ed il fai-da-te contano per realizzare lavori di successo.

Dal 1843, abbiamo fissato gli standard dell’eccellenza in tutto ciò che facciamo. Nessuna Azienda al mondo ha una trascorso così avvincente fatto di utensili innovativi.

Stanley Black & Decker è il principale produttore al mondo di utensili e sistemi di sicurezza, che impiega circa 40.000 persone in oltre 175 nazioni.

Così come nel 1843, la nostra passione per l’eccellenza è tangibile in tutto il mondo ed in tutte le attività, negli obiettivi di crescita, nei rapporti con la clientela.
L ANGOLO DEL BRICOLAGE SNC
VIA CRISTOFORO COLOMBO 387
95033 - Biancavilla
Catania - Italia
C.F. / P.Iva: 03795730872 - sede in Biancavilla ( CATANIA) , in Viale Cristoforo Colombo, 159 Tel.:095 688017
Tel: 095 688017
Fax: 095 688017
info@langolodelbricolage.it